Apertura

Elezioni, Vincenzo Maniglia è il Sindaco di Racalmuto (Ft,vd)

Racalmuto ha un nuovo Sindaco: si tratta dell’Architetto Vincenzo Maniglia. Il verdetto finale è arrivato intorno alle 4 dopo un grande testa a testa con la candidata a Sindaco Cinzia Leone. “E’ stata una lunga notte, sono contento che i Racalmutesi mi hanno scelto. Hanno voluto premiare il nostro progetto politico che vuole rilanciare Racalmuto, […]

Pubblicato 5 anni fa

Racalmuto ha un nuovo Sindaco: si tratta dell’Architetto Vincenzo Maniglia. Il verdetto finale è arrivato intorno alle 4 dopo un grande testa a testa con la candidata a Sindaco Cinzia Leone.

E’ stata una lunga notte, sono contento che i Racalmutesi mi hanno scelto. Hanno voluto premiare il nostro progetto politico che vuole rilanciare Racalmuto, vuole rilanciare il turismo e vuole potenziare l’apparato burocratico di questo Comune, ha commentato il neo Sindaco Vincenzo Maniglia. Da domani inizierò un rapporto diretto con i miei collaboratori,tenterò di costruire  con loro un rapporto di sinergia, perchè noi vogliamo da subito iniziare a lavorare per i nostri cittadini.”

Vincenzo Maniglia con la sua “Lista per Racalmuto”, si è piazzato al primo posto festeggiando cosi il successo con 1478 voti, distaccando di 138 voti dalla candidata Cinza Leone che ha ottenuto 1340. Al terzo posto si piazza il Sindaco uscente Emilio Messana, con 1105 voti, e ultimo nella graduatoria dei candidati a Sindaco, con 909 voti Salvatore Petrotto. La consigliera più eletta della lista per Racalmuto è stata Irene Pensillo con 374 voti.

A Racalmuto su 10693 elettori hanno votato 4974 persone: 2479 uomini e 2495 donne pari al 46,52 % dei votanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *