Piano d’ambito, i lavoratori Girgenti Acque e Hydortecne non saranno licenziati
Sono stati giorni difficili e di grande preoccupazione quelli passati dai lavoratori di Girgenti Acque e Hydortecne, ma oggi è un grande giorno per loro: non saranno licenziati e faranno parte tutti del servizio idrico integrato del 2021. Nella mattinata odierna si è svolto un incontro tra i rappresentanti sindacali, Cgil-Cisl e Uil e l’Assemblea […]
Sono stati giorni difficili e di grande preoccupazione quelli passati dai lavoratori di Girgenti Acque e Hydortecne, ma oggi è un grande giorno per loro: non saranno licenziati e faranno parte tutti del servizio idrico integrato del 2021.
Nella mattinata odierna si è svolto un incontro tra i rappresentanti sindacali, Cgil-Cisl e Uil e l’Assemblea dei sindaci con la presidente Francesca Valenti, il vicepresidente Domenico Gueli e i consiglieri Milko Cinà e Alfonso Provvidenza, per decidere sul futuro occupazionale di circa 300 lavoratori.
“Nessun taglio è previsto, tutti i lavoratori di Girgenti Acque e Hydortecne sono salvi e faranno parte del nuovo sistema idrico integrato futuro per il 2021 “, dichiara Gero Acquisto segretario generale Uil a conclusione della riunione con l’Ati. “Nulla era scontato, oggi questa situazione l’abbiamo messa da parte, e oggi possiamo dire di aver raggiunto un ottimo risultato. I lavoratori sono tutti uguali, e il sistema idrico integrato non può fare a meno di questi lavoratori,” ha concluso Acquisto.
“Avevano già rasserenato ieri i lavoratori delle due società, dichiara la presidente dell’Ati Francesca Valenti. Nessuno di loro resterà a casa e tutti faranno parte del nuovo servizio idrico integrato. Vi auguro un anno nuovo e che sia pieno di speranza”.