Sea Watch: indagata “capitana” Racket, domani sarà interrogata dal pm Vella
Il comandante della nave Sea watch Carola Rackete è stata iscritta nel registro degli indagati dai magistrati della Procura della repubblica di Agrigento per essere entrata in acque territoriali italiane e per essersi rifiutata di obbedire all’ordine di fermarsi. Personale della Guardia di finanza a bordo della Sua Watch per notificare un atto al comandante […]
Il comandante della nave Sea watch Carola Rackete è stata iscritta nel registro degli indagati dai magistrati della Procura della repubblica di Agrigento per essere entrata in acque territoriali italiane e per essersi rifiutata di obbedire all’ordine di fermarsi.
Personale della Guardia di finanza a bordo della Sua Watch per notificare un atto al comandante Carola Rackete. A bordo – in cabina di pilotaggio – assieme al comandante, i legali della Ong, Sea Watch. I parlamentari A bordo della nave sono fuori dalla cabina di pilotaggio e confermano, anche via social. Il procuratore aggiunto Salvatore Vella è atterrato a Lampedusa con un elicottero della Guardia di Finanza. Domani interrogherà la comandante della Sea Watch 3.
La Sea
Watch 3, la nave della ong tedesca ormeggiata davanti all’isola di Lampedusa
con a bordo 40 migranti salvati due settimane fa.