Apertura

Anziano disperso a Licata non per maltempo: si è suicidato (ft)

Un pensionato di 80 anni risulta disperso da ieri sera a Licata. Scomparsa che, dopo le prime sommarie notizie che affermavano il contrario, non ha nulla a che vedere con il maltempo. Ne sono convinti i Carabinieri che hanno avviato le indagini sul caso partendo da un dato oggettivo: i familiari dell’uomo lo stavano già […]

Pubblicato 5 anni fa

Un pensionato di 80 anni risulta disperso da ieri sera a Licata.

Scomparsa che, dopo le prime sommarie notizie che affermavano il contrario, non ha nulla a che vedere con il maltempo.

Ne sono convinti i Carabinieri che hanno avviato le indagini sul caso partendo da un dato oggettivo: i familiari dell’uomo lo stavano già cercando prima dell’arrivo della forte pioggia.

Per questo, col passare delle ore, acquisiti i primi elementi investigativi, prende consistenza l’ipotesi del suicidio escludendo il maltempo tra le cause che hanno originato la vicenda.

Alcuni testimoni hanno notato, percorrendo a piedi il ponte Federico II di Svevia, nel fiume Salso un paio di ciabatte che galleggiavano, poi riconosciute dai familiari dell’anziano di cui non si avevano più notizie.

Ricerche sono in corso da parte dei sommozzatori dei Vigili del fuoco di Palermo che stanno utilizzando una telecamera impermeabile, a raggi infrarossi, per cercare l’anziano disperso. I sub continuano le immersioni nel tratto tra ponte Federico II e la foce, per circa 200 metri,
ricerche che andranno avanti anche nelle prossime ore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *