Catania

Rapina a McDonald’s: 4 arresti(ft e vd)

Agenti della polizia stradale Sicilia Orientale e carabinieri del comando Provinciale hanno arrestato quattro banditi che la notte scorsa hanno rapinato il McDonald’s di piazza Stesicoro, in pieno centro storico a Catania. L’operazione e’ stata eseguita, grazie a una sinergica collaborazione tra le due forze investigative, poche ore dopo l’assalto, compiuto a mano armata e con […]

Pubblicato 5 anni fa

Agenti della polizia stradale Sicilia Orientale e carabinieri del comando Provinciale hanno arrestato quattro banditi che la notte scorsa hanno rapinato il McDonald’s di piazza Stesicoro, in pieno centro storico a Catania. L’operazione e’ stata eseguita, grazie a una sinergica collaborazione tra le due forze investigative, poche ore dopo l’assalto, compiuto a mano armata e con il volto travisato da passamontagna. Gli arrestati sono tre catanesi e uno proveniente dalla provincia di Siracusa, tutti in passato denunciati per rapina.

La rapina al McDonalds

Durante l’operazione la polizia ha arrestato Giuseppe Alecci, di 33 anni, Mirko Musumeci, di 29, e Marco Sortino, di 42, originario di Lentini (Siracusa). I carabinieri hanno catturato il 39enne Giovanni Leone. I quattro sono accusati di rapina aggravata in concorso. Le indagini sono state avviate dopo la telefonata al 112 per segnalare l’assalto compiuto da banditi col volto travisato e armati di pistola e coltello avevano assalito, dieci minuti prima delle 2 della notte scorsa, il McDonald’s della centrale piazza Stesicoro, portando via circa 8mila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i primi accertamenti.

Intanto la polizia stradale, durante un controllo nell’area di servizio Eni della Tangenziale di Catania, notava una Mini Cooper con tre soggetti a bordo che, alla vista dell’equipaggio, accelerava l’andatura in direzione Siracusa. Dopo un inseguimento la pattuglia e’ riuscita a bloccare l’auto e a controllare gli occupanti. Nella vettura sono stati trovati e sequestrati 598 euro in monete di diverso taglio, gli indumenti utilizzati durante la rapina e apparati radio ricetrasmittenti. Sortino aveva in tasca 1.250 euro in banconote di vario taglio. I tre, con l’ausilio di pattuglie delle Volanti, sono stati condotti in Questura e dopo la visione dei filmati del sistema di videosorveglianza del fast food dichiarati in arresto. Proseguendo l’attivita’ investigativa, carabinieri della compagnia Piazza Dante sono riusciti a identificare il presunto quarto complice: Giovanni Leone, localizzato e catturato nella sua abitazione dove militari dell’Arma hanno sequestrato circa 800 euro e gli indumenti indossati durante la rapina. I quattro sono stati condotti in carcere. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *