Catania

Reddito: mafiosi col sussidio, 18 denunciati

Diciotto persone che percepivano, senza averne diritto, il reddito di cittadinanza sono state denunciate da militari della Guardia di finanza di Catania. Una truffa da oltre 240 mila euro. Alcuni degli indagati sono personaggi condannati per mafia e tra questi affiliati delle più note cosche mafiose locali, come il clan Cappello. Due i casi emblematici: […]

Pubblicato 3 anni fa

Diciotto persone che percepivano, senza averne diritto, il reddito di cittadinanza sono state denunciate da militari della Guardia di finanza di Catania.

Una truffa da oltre 240 mila euro. Alcuni degli indagati sono personaggi condannati per mafia e tra questi affiliati delle più note cosche mafiose locali, come il clan Cappello.

Due i casi emblematici: uno malgrado avesse sostenuto di versare in una condizione di bisogno, aveva provveduto ad acquistare una moto di grossa cilindrata; un altro invece è un giocatore d’azzardo che aveva conseguito imponenti vincite al gioco.

I diciotto sono stati denunciati a piede libero e sono stati segnalati all’Inps per la sospensione immediata e il recupero delle somme.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *