Favara

Due cani investiti da auto pirata e salvati dai volontari

Due storie che arrivano da Favara e Palma di Montechiaro

Pubblicato 2 anni fa

Nei giorni scorsi a Favara un’auto pirata ha investito un cane lungo la via Berlinguer lasciando il povero cucciolo agonizzante sul ciglio della strada. A prestare i primi soccorsi un automobilista che, dopo aver fatto le telefonate dovute e capendo che il cane non poteva aspettare fino all’indomani, lo ha caricato sul furgone portato dal veterinario.

Questa emergenza deve essere risolta. E noi vogliamo risolverla”, dichiara l’assessore Laura Mossuto che contattata da alcuni cittadini si è mobilitata, raggiungendo il veterinario per accertarsi delle condizioni del cagnolino. Adesso sta bene e si sta cercando il proprietario.

Stessa sorte per un altro cagnolino investito a Palma di Montechiaro. A prendersi cura di lui alcuni passanti, gli animalisti e la polizia municipale intervenuta sul posto, che hanno portato “Mario”, cosi è stato chiamato, è stato portato dal veterinario che gli ha trovato tre zampe fratturate. Delle cure, anche successive alle prime, si è occupata “Palma Ambiente”, la società in house del Comune che cura il servizio di raccolta dei rifiuti e spazzamento. Mario è stato curato e ora, finalmente, sta bene ed è ritornato a scodinzolare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *