Agrigento

Procurato allarme, Faraone denuncia Salvini e Musumeci alla Procura di Agrigento

 Il capogruppo di Italia Viva al Senato, Davide Faraone, ha denunciato il leader della Lega Matteo Salvini e il governatore della Sicilia Nello Musumeci per procurato allarme, abuso d’ufficio e diffamazione. L’esposto, che riguarda l’ordinanza del presidente della Regione sulla chiusura degli hotspot, e’ stato depositato poco fa alla procura di Agrigento. “Ho presentato un esposto […]

Pubblicato 4 anni fa

 Il capogruppo di Italia Viva al Senato, Davide Faraone, ha denunciato il leader della Lega Matteo Salvini e il governatore della Sicilia Nello Musumeci per procurato allarme, abuso d’ufficio e diffamazione. L’esposto, che riguarda l’ordinanza del presidente della Regione sulla chiusura degli hotspot, e’ stato depositato poco fa alla procura di Agrigento.

“Ho presentato un esposto – dice Faraone – per difendere la Sicilia dagli sciacalli. L’ordinanza del presidente della Regione e le parole del segretario della Lega nuocciono gravemente all’economia della Sicilia e alle tasche degli isolani”. “Presentare al mondo la Sicilia come un lazzaretto – aggiunge -, come il campo profughi dell’Europa, affermare che ‘i migranti passeggiano tra i turisti che poi portano il covid nelle loro regioni’ e scrivere un’ordinanza farlocca e disumana, non solo va contro i principi di accoglienza e di solidarieta’ ma mette in ginocchio un pezzo importante del Pil della Sicilia. In un momento, tra l’altro, di crisi profonda dell’economia siciliana che determina il piu’ alto tasso di disoccupati post-covid e una situazione d’emergenza per le imprese che con il turismo e la cultura ci mangiano e fanno mangiare i siciliani”. “Alla propaganda distruttiva di questa classe dirigente irresponsabile e in un momento in cui, grazie ai nostri imprenditori alberghieri, ai ristoratori, a tutti gli operatori del comparto dell’enogastronomia, stiamo finalmente ripartendo con la giusta marcia dopo il lockdown, – conclude – occorre rispondere con parole chiare e nette per non vanificare gli sforzi dei siciliani”.

“Ho saputo che Davide Farone ha denunciato me e Nello Musumeci perché abbiamo detto basta agli sbarchi, al traffico degli esseri umani, agli abusi, basta al virus che torna da lontano. E cosa succede? Un’altra denuncia… Ma Renzi come sta? Conte e Lamorgese dove stanno? Di Maio non va disturbato perché incontra in pompa magna il ministero degli esteri cinese. Chissà che non porti qualche monopattino elettrico per Toninelli o qualche banco a rotelle per l’Azzolina… E’ tutto vero ed è surreale, Matteo Salvini, che andrà a processo a Catania il 3 ottobre, grazie a Renzi e al Pd raccoglie altre tre denunce… Per me sono 3 medaglie”. Così Matteo Salvini leader della Lega risponde alla denuncia annunciata oggi dal capogruppo di Italia Viva in Senato. “Io ho solo difeso, e finché il buon Dio me ne darà la forza, difenderò la salute, la sicurezza, le leggi, l’identità e l’onore del mio paese. Denunciatemi finché volete, tanto la libertà e la voglia di vivere sereni degli italiani non possono essere arrestati” aggiunge.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *