Lampedusa

Lampedusa, vigile del fuoco stroncato da malore sul lavoro: cordoglio dei colleghi 

Il cadavere del giovane pompiere, originario di Partanna, è stato trovato dai colleghi

Pubblicato 1 anno fa

Un vigile del fuoco di Lampedusa, Agostino Messina, 40 anni originario di Trapani, è stato colpito da un malore fulminante ed è morto all’interno della sua camera presso la caserma. Il giovane pompiere, originario di Partanna, in provincia di Trapani, è stato trovato dai compagni già cadavere.

Amava il suo lavoro e lo dimostrano le frasi che scriveva su facebook: “Se domani non dovessi più tornare – aveva scritto – racconta a tutti del mio amore esagerato per questa divisa. Racconta a tutti che sono riuscito a diventare ciò che sognavo da bambino. Racconta di come mi facesse sentire aiutare gli altri e salvare le vite altrui. Racconta del mio origlio nel vedere operare i colleghi durante i servizi in tv. Racconta che non mi è mai interessato guadagnare di più…tanto non lo capiranno mai quanto valiamo. Racconta di quando ero felice di avere fratelli al posto di semplici colleghi. Racconta a tutti che ero e sarò per sempre semplicemente…un vigile del fuoco”.

Il cordoglio dei colleghi

“Oggi il corpo nazionale dei vigili del fuoco è in lutto – scrive Vito Gagliardi, collega di Messina. Perde un grande uomo, un uomo che con ardore, dedizione e coraggio ha sempre onorato questa splendida divisa che indosso. Caro Agostino Messina per me sei sempre stato un punto di riferimento, mi hai consigliato e guidato in questo mio cammino e se oggi sono un vigile del fuoco e anche grazie a te. Avrai sempre un posto nel mio cuore. Ti sentirò vicino sempre! Guidami e proteggimi da lassù! Con il cuore in lacrime. Riposa in pace”.

Si associano al cordoglio la segretaria provinciale della Confsal VVE di Agrigento con il proprio segretario Francesco Celauro.

Agostino, sei andato via all’improvviso lasciando un enorme vuoto dentro di noi. Non ci sono parole per descrivere il dolore che si prova per la tua perdita, sei stato un collega esemplare, capace, sempre disponibile ad risolvere ogni tipo di situazione che si presentava. La positività che ti contraddistingueva ci ha resi un gruppo migliore e ne faremo tesoro in tua memoria. Ciao amico.Questo il messaggio di cordoglio della segreteria interprovinciale FNS CISL  di Agrigento, Caltanissetta ed Enna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *