Mafia

Mafia, agrigentino vicino clan Rizzuto arrestato per tentato omicidio

La polizia canadese ha arrestato nel pomeriggio di ieri Nicola Spagnolo, 45 anni, originario di Cattolica Eraclea ma da anni residente a Montreal, con l’accusa di tentato omicidio. Spagnolo è ritenuto “vicino” al clan Rizzuto, famiglia mafiosa originaria di Cattolica Eraclea. La polizia lo ritiene responsabile del tentato omicidio di una persona accoltellata più volte […]

Pubblicato 4 anni fa

La polizia canadese ha arrestato nel pomeriggio di ieri Nicola Spagnolo, 45 anni, originario di Cattolica Eraclea ma da anni residente a Montreal, con l’accusa di tentato omicidio. Spagnolo è ritenuto “vicino” al clan Rizzuto, famiglia mafiosa originaria di Cattolica Eraclea. La polizia lo ritiene responsabile del tentato omicidio di una persona accoltellata più volte nella notte tra sabato e domenica in un bar in rue Saint-François-Xavier, nel Vecchia Montreal.

Nicola Spagnolo è figlio di Vincenzo Spagnolo, ucciso nell’ottobre 2016 a Montreal, nell’ambito della guerra di mafia condotta contro il clan Rizzuto. Spagnolo sr era ritenuto uno dei consiglieri più “affidabili” del boss Vito Rizzuto. 

Spagnolo jr, invece, è considerato uno dei membri del clan Rizzuto e in particolare vicino alle figure di Leonardo Rizzuto (tornato a Cattolica Eraclea la scorsa estate in vacanza) e Stefano Sollecito, i due vertici della famiglia mafiosa.Nell’aprile 2013 Nicola Spagnolo è stato condannato a nove mesi di reclusione per possesso di arma da fuoco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *