Menfi

La spiaggia di Menfi per la 28esima volta è “Bandiera blu”

Un ottimo riconoscimento per Menfi che dimostra ancora una volta la meraviglia delle sue acque cristalline.

Pubblicato 2 settimane fa

La Foundation for Environmental Education (FEE) ha assegnato ancora una volta alla spiaggia di Menfi la “Bandiera Blu”, un riconoscimento all’operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema marino. Per la città agrigentina è la 28esima di fila, il che dimostra ancora una volta la meraviglia delle sue acque cristalline.

La “Bandiera Blu” è assegnata ogni anno sulla base di un’approfondita analisi che prende in esame non solo i parametri dettati dall’organizzazione FEE internazionale, relativi alla qualità delle acque di balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge, e all’educazione ambientale, ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a: certificazione ambientale, depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e pesca professionale.

In Sicilia altre spiagge con bandiera blu si trovano a Lipari, Alì Terme, Roccalumera, Furci Siculo, Santa Teresa di Riva, Tusa, Letojanni, Taormina, Modica, Ispica, Pozzallo, Scicli, Ragusa

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *