Licata

Comitato per l’ordine e la sicurezza a Licata, il prefetto Romano: “Più attenzione per questo territorio”

Il vertice è stato organizzato a Licata a seguito di preoccupanti episodi di microcriminalità verificati nel popoloso centro dell'agrigentino

Pubblicato 6 mesi fa



Dopo la fiaccolata della legalità per dire basta agli eventi di criminalità che si sono succeduti a Licata, quest’oggi si è riunito presso il Palazzo di città il comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal Prefetto Filippo Romano, dal sindaco Angelo Balsamo, del questore Emanuele Ricifari e dei comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, rispettivamente colonnello Nicola De Tullio ed Edoardo Moro. 

La convocazione di un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in un paese diverso dal capoluogo vuole manifestare ai cittadini l’importanza che si da ad una semplice questione o in questo caso ad uno specifico territorio. Dopo varie sollecitazioni da parte dell’Amministrazione comunale, abbiamo voluto iniziare da Licata, anche per i vari fatti di criminalità che si sono verificati nelle scorse settimane. Lo Stato è dappertutto e vogliamo proprio sottolineare che lo Stato viene dai Comuni, e non qualcosa di lontano dal capoluogo”, ha detto il prefetto di Agrigento Filippo Romano.

Vari i temi affrontati, non solo criminalità, ma si è discusso anche di giovani e il rapporto con droga e alcool, di dispersione scolastica. Soddisfatto dell’incontro il primo cittadino Balsamo che ha chiesto e ottenuto il comitato per l’ordine e la sicurezza per affrontare i problemi della città e toccarli con mano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *