Licata, le suore di don Morinello avviano raccolta fondi online per aprire la “Cittadella del Sole”
Per realizzare il centro servono ventimila euro
Le suore morinelliane hanno scelto la solidarietà online per raccogliere i fondi sufficienti all’apertura di una “Cittadella del Sole” a Licata, in provincia di Agrigento.
“Siamo le suore dei poveri di Don Morinello – scrivono sulla piattaforma GoFundMe. In occasione della ricorrenza dei cento anni dalla fondazione della nostra congregazione, vogliamo realizzare a Licata uno spazio polifunzionale creativo ed espositivo per raccontare la nostra storia e creare – si legge – dei piacevoli momenti di incontro e spiritualità tra i cittadini e per visitatori fuori sede di ogni età”.
La Congregazione nasce proprio a Licata e, nell’arco di questi cento anni, si è sempre occupata di carità, sia per i più piccoli che per i più anziani. Ha inoltre creato scuole e case di riposo in Sicilia, per poi espandersi anche nel Lazio, in Colombia e Romania.
Per realizzare il centro servono ventimila euro. La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/diamo-vita-insieme-alla-cittadella-del-sole