Licata

Licata, ristoratore denuncia episodi di razzismo: “Non veniamo perché ci sono ragazzi di colore”

Il titolare della pizzeria denuncia con un lungo post su Facebook episodi di razzismo

Pubblicato 6 mesi fa

“Mi fate schifo cari razzisti”. Il ristoratore Gianluca Graci, titolare della pizzeria “Fauzzeria” di Licata, denuncia con un lungo post pubblicato lo scorso 4 novembre su Facebook episodi di razzismo avvenuti all’interno dell’attività commerciale. Un “caso” che ricorda quello avvenuto tre mesi fa nel ristorante Ginger di Agrigento. 

Queste le parole del ristoratore licatese: “Alla soglia del 2024 devo ancora sentire certi discorsi: sai io non vengo più nella tua pizzeria perché le ultime due volte ho trovato due ragazzi di colore dietro il bancone.” Oppure: “Ma io non ti dico che sono sporchi ma già a vedere che mettono le mani negli ingredienti mi fa senso”. E ancora: “Sei in un paese piccolo e devi capire che piano piano potresti perdere clienti.” Infine: “ Pure i tuoi colleghi hanno ragazzi di colore ma li tengono in cucina e non si vedono.” 

Il titolare del locale si sfoga su Facebook: “Mi fate schifo, sappiatelo! I “neri” sapete cosa hanno di diverso dai “bianchi”? Che hanno visto la fame e hanno voglia di riscattarsi. Hanno voglia di imparare, di lavorare e di riemergere. Mi fate schifo – conclude Graci – Vergognatevi!” 

1 commenti
Un pensiero su "Licata, ristoratore denuncia episodi di razzismo: “Non veniamo perché ci sono ragazzi di colore”"
  1. Antonino ha detto:

    Condanno il razzismo ma condanno pure lo sfruttamento dei lavoratori di colore onesti che vogliono lavorare in regola e no sottopagati e sfruttati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *