Sant’Angelo, al teatro “Re” di Licata il concerto lirico con Luisa Pappalardo e Alessandro Maccari

Redazione

| Pubblicato il sabato 07 Maggio 2022

Sant’Angelo, al teatro “Re” di Licata il concerto lirico con Luisa Pappalardo e Alessandro Maccari

di Redazione
Pubblicato il Mag 7, 2022

Il soprano e pianista Luisa Pappalardo e il baritono Alessandro Maccari, in occasione dei festeggiamenti dedicati al Santo Patrono, si esibiranno alle 19,00, questa sera, al teatro “Re” di Licata.

Ad annunciarlo è l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Tony Cosentino.

Un concerto di musica lirica con un repertorio di alto profilo che comprende le opere più importanti di Verdi, Beethoven, Shumann,Isaac Albèniz, Ernesto de Curtis e Francesco Paolo Tosti.

Il soprano Luisa Pappalardo si è diplomata con il massimo dei voti in Canto al Conservatorio di Musica di Messina ed è statapremiata, nel 1986, al Quirinale dal Presidente Francesco Cossiga,come la più giovane diplomata in Canto con il massimo dei voti e la lode nell’Anno Europeo della Musica (1985). Successivamente ha conseguito il diploma in Pianoforte e in Canto (ramo didattico) nei Conservatori di Reggio Calabria e Mantova. Ha condotto studi di perfezionamento con importanti maestri, tra cui Franco Corelli, e ha vinto numerosi concorsi lirici e pianistici, tra cui il Concorso Internazionale “Corale Verdi” al Teatro Regio di Parma. Oltre a svolgere attività concertistica in Italia e all’estero, Luisa Pappalardo è docente di Canto al Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina. È stata Direttore del Coro dell’Università KORE di Enna. Ha un’intensa attività concertistica in qualità di soprano e di pianista. Attualmente è Maestro Preparatore e Direttore del Coro Lirico/Sinfonico “Città di Enna”.

Il baritono Alessandro Maccari ha iniziato gli studi musicali al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Si è perfezionato vocalmente con il Maestro Franco Corelli e con il Maestro italo argentino Luis Baragiola, con il quale ha preparato il suo repertorio operistico.Ha al suo attivo un’intensa attività concertistica in Italia ed all’estero, riscuotendo unanimi consensi di pubblico e di critica soprattutto nei ruoli verdiani.

Appuntamento alle 19,00, quindi,  al Teatro “Re” in Corso Vittorio Emanuele per assistere ad un evento musicale dall’elevato spessore artistico.

L’ingresso è gratuito.

di Redazione
Pubblicato il Mag 7, 2022


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl