Palma di Montechiaro

Palma di Montechiaro, nessun abuso d’ufficio: prosciolto dirigente Ufficio Tecnico

Il gup del Tribunale di Agrigento Alessandra Vella ha disposto il non luogo a procedere perché il fatto non sussiste nei confronti di Francesco Lo Nobile, dirigente dell’ufficio tecnico del comune di Palma di Montechiaro, per il quale la Procura agrigentina aveva chiesto il rinvio a giudizio per l’ipotesi di reato di abuso d’ufficio. Secondo […]

Pubblicato 5 anni fa

Il gup del Tribunale di Agrigento Alessandra Vella ha disposto il non luogo a procedere perché il fatto non sussiste nei confronti di Francesco Lo Nobile, dirigente dell’ufficio tecnico del comune di Palma di Montechiaro, per il quale la Procura agrigentina aveva chiesto il rinvio a giudizio per l’ipotesi di reato di abuso d’ufficio.

Secondo l’accusa il dirigente avrebbe bloccato l’iter per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel 2014 provocando un ingiusto danno nei confronti di Calogero Maurizio Zarbo, imprenditore che voleva realizzare l’impianto. 

Il gup ha disposto il proscioglimento al termine dell’udienza preliminare. Lo Nobile è difeso dall’avvocato Lilla Azzarello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *