Apertura

Al via i ballottaggi: si torna alle urne a Canicattì, Favara e Porto Empedocle

I seggi chiuderanno alle 22:00 e riapriranno dalle 7:00 alle 14:00

Pubblicato 3 anni fa

Seggi aperti dalle 7:00 di stamane negli otto comuni siciliani superiori a 15 mila abitanti dove gli elettori sono chiamati al voto per eleggere al ballottaggio i sindaci.

Si tratta di Vittoria, in provincia di Ragusa; Favara, Porto Empedocle e Canicatti’, in provincia di Agrigento; Adrano, nel catanese; Lentini e Rosolini, nel siracusano e San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. Si vota anche nei due comuni sciolti per mafia: Torretta (Palermo) e Misterbianco (Catania).

Favara vanno al ballottaggio Antonio Palumbo (37,3%), appoggiato dal Pd e da liste civiche e Salvatore Montaperto (34,5%) appoggiato da Fratelli d’Italia, Diventerà bellissima e Udc. 

Canicattì il ballottaggio sara’ tra il due volte sindaco Vincenzo Corbo (35,2%) sostenuto da due liste civiche e l’editore web Cesare Sciabarrà (29%) appoggiato da Fratelli d’Italia e da due liste civiche. 

Cesare Sciabarrà al voto

Porto Empedocle ballottaggio tra Calogero Martello, Civiche e Forza Italia e Salvo Iacono appoggiato da liste civiche.

I seggi chiuderanno alle 22:00 e riapriranno dalle 7:00 alle 14:00 di domani negli otto comuni al ballottaggio, mentre nei due comuni sciolti per mafia si vota solo nella giornata di domenica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *