Commenti

Incidenti sulla SS115,il consigliere Malluzzo chiede installazione autovelox

“Garantire la sicurezza alle cittadine e ai cittadini è un obbligo dettato da riferimenti normativi puntuali e – aggiungo io – è un dovere morale”. Lo afferma il consigliere comunale di Palma di Montechiaro, Salvatore Malluzzo che ha proposto l’installazione di apparecchiature fisse di autovelox lungo la ex statale 115. “I morti a causa dell’alta […]

Pubblicato 5 anni fa

“Garantire la sicurezza alle cittadine e ai cittadini è un obbligo dettato da riferimenti normativi puntuali e – aggiungo io – è un dovere morale”.

Lo afferma il consigliere comunale di Palma di Montechiaro, Salvatore Malluzzo che ha proposto l’installazione di apparecchiature fisse di autovelox lungo la ex statale 115.

“I morti a causa dell’alta velocità nelle strade, stante alle ultime ricerche portate avanti “dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada”, sono notevolmente incrementati, creando preoccupazione in generale ovvero da parte delle istituzioni di vertice! In più interventi pubblici, infatti, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha parlato di “problema evidente e preoccupante” invitando ad affrontare “di petto” detta problematica con ogni mezzo tendente a garantire la sicurezza sia degli automobilisti che dei pedoni”.

“Noi che siamo istituzione, dobbiamo sentire vicino e forte il monito lanciato dal Capo dello Stato e cercare di far fronte a tale problema. Non va sottaciuto, infatti, come la strada “ex statale 115” oggi strada comunale, che si dilunga dal primo bivio che consente l’entrata – provenendo da Licata – nella nostra città sino al bivio di Marina di Palma, sia particolarmente pericolosa. Testimonia tutto ciò il verificarsi nel tempo di numerosi incidenti. Talune volte anche mortali!”

“Motivo per cui, le chiedo, con la presente di attenzionare tale problematica: investendo ancora di più rispetto a quanto è stato fatto nel corpo della Polizia Municipale e installando, magari, delle apparecchiature di autovelox capaci di prevenire l’alta velocità e di evitare ogni ipotetica disgrazia stradale”, conclude Malluzzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *