Politica

Nave dei migranti a Porto Empedocle, polemica per le dichiarazioni del sindaco

E’ polemica su alcune dichiarazioni lasciate nella serata del 10 maggio dal sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina durante una diretta su Facebook riguardante la nave “Zazà” che da alcuni giorni ormeggia davanti la città col fine di ospitare la quarantena degli immigrati. Una situazione – questa – che sta creando non poche polemiche all’interno […]

Pubblicato 4 anni fa

E’ polemica su alcune dichiarazioni lasciate nella serata del 10 maggio dal sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina durante una diretta su Facebook riguardante la nave “Zazà” che da alcuni giorni ormeggia davanti la città col fine di ospitare la quarantena degli immigrati. Una situazione – questa – che sta creando non poche polemiche all’interno della comunità empedoclina in un momento di emergenza sanitaria affiancata anche da quella economica. 

La polemica è stata innescata dai costi della nave e del mantenimento della quarantena: “I costi li affronta lo Stato e non noi. Noto che questa cattiveria viene da persone che dovrebbero stare a casa perché ultra-settantenni e sono loro che poi andrebbero ad occupare le terapie intensive. Quindi stiano a casa così non ci costerebbero niente. Quanto ci costerebbe una terapia intensiva?” ha dichiarato il sindaco Carmina. 

Proprio su queste affermazioni si è alzato un polverone. Alcuni consiglieri comunali hanno descritto tali frasi “imbarazzanti”. “Invitiamo la Sindaca a riflettere prima di parlare e chiediamo con determinazione che episodi di questo basso livello politico non abbiano a ripetersi.” Lo dichiarano i Consiglieri Comunali Valentina Di Emanuele, Alfonso Scimè e Giuseppe Todaro. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *