Politica

Sicilia, deputati regionali del M5S rinunciano alla pensione

Rinunciano alla pensione da onorevole i parlamentari dei 5stelle dell’Assemblea regionale siciliana. Ad annunciarlo e’ l’intero gruppo parlamentare, composto da 14 deputati. I portavoce davanti ai cronisti, convocati nella sala stampa dell’Ars, hanno firmato la “rinuncia al vitalizio” sulla gigantografia di una lettera indirizzata al Consiglio di presidenza, dove c’e’ scritto: “Dichiaro di rinunciare irrevocabilmente […]

Pubblicato 9 anni fa

Rinunciano alla pensione da onorevole i parlamentari dei 5stelle dell’Assemblea regionale siciliana. Ad annunciarlo e’ l’intero gruppo parlamentare, composto da 14 deputati. I portavoce davanti ai cronisti, convocati nella sala stampa dell’Ars, hanno firmato la “rinuncia al vitalizio” sulla gigantografia di una lettera indirizzata al Consiglio di presidenza, dove c’e’ scritto: “Dichiaro di rinunciare irrevocabilmente al diritto alla pensione come previsto dal superiore regolamento”. Per regolamento, ogni deputato matura il diritto alla pensione a compimento di 4 anni, 6 mesi e un giorno nei cinque anni di legislatura. “Il giorno del privilegio e’ il 6 giugno”, dice il portavoce Giancarlo Cancelleri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.22/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.22/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv