Politica

Sicilia, Savarino: “Bene test antidroga sui deputati dell’Ars”

Così Giusi Savarino commenta l'iniziativa del presidente dell'Ars Galvagno circa l'invito, rivolto a tutti i deputati regionali, a sottoporsi volontariamente al test sull'uso di sostanze stupefacenti

Pubblicato 2 anni fa

“Sono felice che il Presidente Galvagno abbia accolto questa proposta su cui sono totalmente d’accordo. La mia prima iniziativa sul tema risale al 2007 e sto già ripresentando il ddl per normare gli aspetti di pubblicità sull’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope da parte dei parlamentari regionali”. Così Giusi Savarino (FdI) commenta l’iniziativa del presidente dell’Ars Galvagno circa l’invito, rivolto a tutti i deputati regionali, a sottoporsi volontariamente al test sull’uso di sostanze stupefacenti.

“È un segnale non più procrastinabile che bisogna dare alla cittadinanza – sottolinea Savarino -, soprattutto ai più giovani. Oggi l’uso di droghe è diventato un fenomeno devastante che va contrastato duramente. Alle iniziative simboliche come quella di cui stiamo discutendo in queste ore, occorrerà affiancare azioni forti e sinergiche di scuola, sanità e polizia. Un progetto di questo tipo è già stato finanziato a Palermo e mi adopererò – conclude la parlamentare di FdI -perché questo modello possa essere esportato nelle nostra provincia di Agrigento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress