PRIMO PIANO

Aragona, “in 4 violentarono una ragazzina”: rinviata udienza

Udienza preliminare, nella giornata di ieri, presso il Tribunale di Agrigento, relativa alla vicenda su presunti abusi sessuali compiuti da quattro uomini in danno di una ragazza che all’epoca dei fatti aveva 12 anni. Il gup Stefano Zammuto ha dovuto rimandare ad altra data in quanto è slittato l’esame del perito incarico di trascrivere le […]

Pubblicato 6 anni fa

Udienza preliminare, nella giornata di ieri, presso il Tribunale di Agrigento, relativa alla vicenda su presunti abusi sessuali compiuti da quattro uomini in danno di una ragazza che all’epoca dei fatti aveva 12 anni.

Il gup Stefano Zammuto ha dovuto rimandare ad altra data in quanto è slittato l’esame del perito incarico di trascrivere le intercettazioni, perito che non ha potuto deporre per un impegno professionale.

Indagati per la vicenda sono nello specifico: Bogdan Petru Corcoz, 22 anni, di origini rumene e residente ad Aragona; Vasile Lucian Isache, 25 anni, anche lui residente ad Aragona e nato in Romania; Costantin Cosmin Babiuc Pavel, 24 anni, rumeno e Riccardo Fonte, 60 anni, di Caltanissetta.

Sono accusati di violenza sessuale di gruppo aggravata, per presunti fatti accaduti nel maggio del 2015, in occasione della festa della Madonna di Fatima.

La ragazza, sarebbe stata costretta a subire violenza a turno dai quattro imputati, si era recata, di sera, in un luna park presente in quei giorni ad Aragona in occasione della festitività, luna park gestito proprio da quattro degli imputati. Gli accusati l’avrebbero avvicinata e costretta ad andare in un vicolo dove si sarebbero consumati gli abusi.

L’indagine scaturì dalle denuncia della madre della giovane che raccontò tutto. La Procura fece scattare l’inchiesta e dispose le intercettazioni.

La Procura ha chiesto l’incidente probatorio e sentire la ragazza. Il gup deciderà in merito solo dopo aver sentito il perito.

La prossima udienza è stata fissata per l’11 giugno prossimo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *