Funerali di stato per Vincenzo Licata, presente il Presidente della Repubblica Mattarella, la salma dopo forse portata a Grotte
Si terranno oggi a Genova, i funerali di Stato di Vincenzo Licata, 58 anni, originario di Grotte, sposato e padre di due figli, rimasto ucciso nell’oramai tristemente famoso crollo del ponte Morandi di Genova.. Sarà l’arcivescovo di Genova, il cardinale Angelo Bagnasco, a celebrare i funerali solenni, questa mattina, alla presenza delle più alte cariche […]
Si terranno oggi a Genova, i funerali di Stato di Vincenzo Licata, 58 anni, originario di Grotte, sposato e padre di due figli, rimasto ucciso nell’oramai tristemente famoso crollo del ponte Morandi di Genova..
Sarà l’arcivescovo di Genova, il cardinale Angelo Bagnasco, a celebrare i funerali solenni, questa mattina, alla presenza delle più alte cariche dello Stato, a partire dal Presidente Sergio Mattarella.
«La maggior parte delle famiglie – ha spiegato Matteo Campora, assessore comunale genovese con delega ai Servizi cimiteriali – ha fatto la scelta di andare al paese d’origine per le esequie, per avvicinarsi ai parenti che altrimenti erano lontani. Alcuni invece non sono cattolici».
Sono solo 18 le famiglie che hanno voluto i funerali di Stato per i loro coingiunti, le altre 20, invece, hanno scelto esequie in forma privata.
Vincemzo Licata da diversi anni viveva a Vicenza, dove aveva creato una società di trasporti che operava in tutto il territorio nazionale,
Licata aveva 58 anni, sposato, con due figli di 30 e 26 anni. Svolgeva la professione di camionista e lavorava in proprio.
La salma dopo la celebrazione dei funerali verrà portata a Vicenza e poi sarà stabilito il luogo della sepoltura. Non è escluso che la tumulazione possa essere fatta nel cimitero di Grotte.
Il sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza ha annunciato per oggi il lutto cittadino. Non solo, il primo cittadino ha dichiarato anche che “A seguito del tragico evento di Genova, tutte le manifestazione dell’estate grottese, previste fino a lunedì 20, sono state rinviate. Purtroppo è stata rubata la vita di un nostro concittadino e, pertanto, é stato ritenuto doveroso sospendere gli eventi programmati”.




