Lampedusa

Proseguono gli sbarchi a Lampedusa, al via trasferimenti

Una delegazione del Viminale sarà stamani a Lampedusa

Pubblicato 3 anni fa

Sulla più grande delle Pelagie, dove da ieri sono ripresi gli sbarchi, in poco più di 24 ore sono arrivati 369 migranti. Tutti, dopo un primo triage sanitario, sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola, in cui si trovano al momento 380 ospiti.

Sono 85Migranti, fra cui 5 donne e 2 minori, tunisini, egiziani e sudanesi, imbarcati sulla nave quarantena Gnv Atlas, che hanno lasciato l’hotspot di Lampedusa. Nella struttura di primissima accoglienza restano, al momento, 294 Migranti che vengono sottoposti a tampone rapido anti-Covid e alle procedure di identificazione da parte della polizia. 

Una delegazione del Viminale sarà stamani a Lampedusa. Ad accogliere la delegazione, di cui fanno parte, tra gli altri, il prefetto Michele Di Bari, capo del dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione, e il prefetto Michela Lattarulo, direttore centrale dei Servizi civili per l’immigrazione e l’asilo, sarà il sindaco Totò Martello. Insieme a lui anche il prefetto e il questore di Agrigento, rispettivamente Maria Rita Cocciufa e Maria Rosa Iraci. In programma anche una visita all’hotspot di contrada Imbriacola, oltre che un incontro con le forze dell’ordine impegnate senza sosta nei soccorsi dei migranti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *