Giudiziaria

Stupri e sequestro di persona a Villa Sikania, messa alla prova per 4 egiziani

Per quanto avvenuto nel dicembre 2021 all’interno del centro di accoglienza di Villa Sikania

Pubblicato 1 anno fa

Il gup del tribunale dei minorenni, accogliendo la richiesta dell’avvocato Giuseppe Aiello, ha disposto la messa alla prova per quattro minorenni egiziani accusati di sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo per quanto avvenuto nel dicembre 2021 all’interno del centro di accoglienza di Villa Sikania, a Siculiana.

Il giudice, dopo aver ascoltato le relazioni degli operatori sociali degli istituti penitenziari minorili di Palermo e Catania, ha deciso di collocare i minorenni in una comunità. Il reato potrà essere estinto qualora superassero la messa alla prova, cioè un programma di lavori socialmente utili. 

Secondo quanto sostenuto dall’accusa una vera e propria gang si recava negli stanzoni del centro d’accoglienza costringendo altri minori a subire atti sessuali. Dopo la denuncia delle vittime, i poliziotti del commissariato “Frontiera” di Porto Empedocle hanno avviato l’inchiesta coordinata dalla Procura di Agrigento e dalla Procura presso il tribunale dei minorenni di Palermo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *