Ravanusa

Liquidazione del Fes a Ravanusa, Forza Italia denuncia: “Disparità trattamento tra i dipendenti”

"L’assegnazione delle indennità per specifiche responsabilità a un gruppo selezionato di dipendenti solleva forti dubbi sulla trasparenza"

Pubblicato 11 mesi fa

Scoppia la polemica sulla liquidazione del Fondo Efficienza Servizi (FES) nel Comune di Ravanusa. I Consiglieri Comunali di Forza Italia lanciano l’allarme: l’assegnazione delle indennità per specifiche responsabilità a un gruppo selezionato di dipendenti solleva forti dubbi sulla trasparenza e sull’equità delle scelte amministrative.

La determina n. 87 del 28 gennaio 2025 prevede la ripartizione di 23.250 euro tra 15 dipendenti comunali come compenso per le specifiche responsabilità ricoperte nel corso del 2024. Tuttavia, secondo Forza Italia, non è chiaro con quali criteri siano stati scelti i beneficiari né se le responsabilità attribuite siano state formalizzate da atti ufficiali precedenti.

I consiglieri comunali del partito di centrodestra non nascondono il loro disappunto:
“Non contestiamo il diritto dei dipendenti a percepire un’indennità per responsabilità aggiuntive, ma vogliamo sapere quali siano stati i criteri di assegnazione. Ci sono lavoratori che svolgono mansioni complesse senza alcun riconoscimento economico, mentre altri vengono premiati senza un atto formale che giustifichi l’attribuzione di specifiche responsabilità”, dichiarano in una nota.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv