Realmonte

Realmonte, un nuovo defibrillatore sulla spiaggia delle Pergole

Nuovo salvavita verrà installato sulla spiaggia

Pubblicato 12 mesi fa

Sara installato un nuovo defibrillatore sulla spiaggia delle Pergole di Realmonte, un’iniziativa volta a garantire una maggiore sicurezza per i bagnanti e i visitatori. Il dispositivo, posizionato all’esterno del Lido Le Pergole e in un punto strategico e ben segnalato, è disponibile per l’uso in caso di emergenze cardiache e sarà accessibile a tutti.

L’installazione del defibrillatore è stata resa possibile grazie alla collaborazione e donazione primaria della’ASSOCIAZIONE SPORTIVA E CULTURALE TORRE DI MONTEROSSO PERGOLE, di tutta la comunità residente e da altri che hanno contribuito volontariamente.
Questo progetto fa parte di un programma più ampio volto a migliorare la sicurezza pubblica e a promuovere la consapevolezza sull’importanza delle emergenze cardiache.

“Mettere a disposizione un defibrillatore sulla nostra spiaggia è un passo fondamentale per garantire la sicurezza di tutti i nostri visitatori,” ha dichiarato Francesco Consiglio Presidente dell’ASSOCIAZIONE PERGOLE
Ogni minuto è cruciale durante un arresto cardiaco, e avere un dispositivo di questo tipo pronto all’uso può fare la differenza tra la vita e la morte.”

Il defibrillatore è di facile utilizzo e include istruzioni chiare e semplici per l’uso da parte di persone non esperte. Inoltre, stiamo predisponendo anche se non siamo obbligati ad effettuare, formazione specifica, a chi ne voglia usufruire per l’utilizzo del dispositivo, garantendo così un intervento rapido e sicuro in caso di necessità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress