Agrigento, notaio accusato di peculato, parte il processo
Doveva iniziare ieri, ma è stato rinviato al prossimo 4 giugno, il processo “bis” che vede imputato il notaio agrigentino Antonino Pusateri, 68 anni, accusato di peculato. Il dibattimento processuale, dopo il rinvio a giudizio del professionista è stato rinviato a quella data per una migliore distribuzione dei carichi di lavoro degli uffici della prima […]
Doveva iniziare ieri, ma è stato rinviato al prossimo 4 giugno, il processo “bis” che vede imputato il notaio agrigentino Antonino Pusateri, 68 anni, accusato di peculato.
Il dibattimento processuale, dopo il rinvio a giudizio del professionista è stato rinviato a quella data per una migliore distribuzione dei carichi di lavoro degli uffici della prima sezione penale.
Pusateri, secondo l’accusa, avrebbe sottratto circa 81.000 euro a propri clienti che erano andati nel suo studio per registrare alcuni. Il notaio si è difeso asserendo che i fatti di cui è accusato sono stati già discussi in altro procedimento da cui è scaturito il patteggiamento a due anni di reclusione.