Palermo

Maxi blitz dei Carabinieri allo Zen: due arresti per tentato omicidio

Dall’alba di oggi è in corso un maxi blitz dei carabinieri allo Zen di Palermo. In azione ci sono cento militari, un elicottero e unità cinofile che stanno battendo palmo a palmo il quartiere alla periferia occidentale del capoluogo. L’operazione è finalizzata a contrastare i fenomeni di criminalità, spaccio di droga o comunque di illegalità diffusa. […]

Pubblicato 4 anni fa

Dall’alba di oggi è in corso un maxi blitz dei carabinieri allo Zen di Palermo. In azione ci sono cento militari, un elicottero e unità cinofile che stanno battendo palmo a palmo il quartiere alla periferia occidentale del capoluogo. L’operazione è finalizzata a contrastare i fenomeni di criminalità, spaccio di droga o comunque di illegalità diffusa. Diversi i posti di controllo rafforzati che sono realizzati nelle principali arterie così come i servizi realizzati da carabinieri in abiti civili, integrati da militari del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”.

Due trentenni sono stati arrestati per tentato omicidio nel corso del vasto blitz. I militari della Compagnia di San Lorenzo hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Tribunale di Palermo nei confronti di Giuseppe Nicolosi, 31 anni, e Maurizio Ingrassia, 34 anni, entrambi residenti nel quartiere di San Filippo Neri, accusati di porto illegale d’arma da fuoco e tentato omicidio ai danni di un coetaneo nel dicembre 2017.

Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di San Lorenzo e coordinate dalla procura, hanno consentito di ricostruire in particolare quanto accaduto nella notte tra il 17 e il 18 dicembre del 2017, quando, in un locale di viale Lazio, per futili motivi, era scoppiata una rissa tra una decina di giovani, tra i quali Nicolosi e il trentenne, spalleggiati dai rispettivi amici. Una volta fuori dal locale, per regolare i conti, tra fazioni opposte, in piazza Gino Zappa, Ingrassia avrebbe esploso dei colpi d’arma da fuoco contro il trentenne, colpito in piu’ parti del corpo. La vittima, alle prime ore del 18 dicembre, si e’ presentato al pronto soccorso di un ospedale di Palermo, dove e’ stato ricoverato e operato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *