calamonaci

Calamonaci, minacce di morte al sindaco: al via indagini

Il sindaco Spinelli: "Non mi faccio intimidire da nessuno"

Pubblicato 2 anni fa

Una lettera contenente minacce di morte è stata recapitata al sindaco di Calamonaci Pino Spinelli.

Il plico (non affrancato) è stato ritrovato da un dipendente comunale proprio all’ingresso del palazzo municipale. Spinelli ha immediatamente consegnato la busta alla locale stazione dei carabinieri.

La procura della Repubblica di Sciacca ha aperto un’indagine nel tentativo di risalire agli autori della grave intimidazione.

Le dichiarazioni del Sindaco

Sono cose brutte, ma Noi Sindaci siamo abituati, purtroppo anche a questo. A qualcuno forse non piace quello che facciamo, ma io vado avanti a testa alta e sicuramente non mi faccio intimidire da nessuno perchè fino ad oggi ho lavorato sempre per il bene della comunità”, ha dichiarato il primo cittadino Pellegrino Spinelli.

L’Anci Sicilia: “inaccetabile”

Auspichiamo che questo nuovo inquietante episodio, perpetrato ai danni di chi è al servizio della comunità, diventi occasione per una profonda riflessione sul ripetersi di questi pericolosi fenomeni e sul problema della sicurezza degli amministratori pubblici – dichiarano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia esprimendo solidarietà.- Riteniamo che episodi come questi siano inaccettabili e siamo certi che in nessun modo interferiranno sull’operato del sindaco Spinelli- aggiungono Orlando e Alvano – e ci auguriamo che magistratura e forze dell’ordine facciano al più presto luce su quanto avvenuto”.

Solidarietà del deputato regionale Giovanni Di Caro:

“Un altro vile atto intimidatorio ai danni di un sindaco e che dimostra quanto sia difficile amministrare in un territorio infetto e dove le buone pratiche di governo possono infastidire qualcuno. Sono vicino al sindaco Spinelli lo invito ad andare avanti e mi auguro che gli organi inquirenti facciano piena luce, assicurando alla giustizia i responsabili dell’ennesimo ed inaccettabile atto intimidatorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *