Coronavirus, da Agrigento il grido “We love China” (vd)
La città di Agrigento ha instaurato un rapporto di amicizia con la Cina e in particolare con la città di Neijang e il Distretto sino-italiano della nuova area di Tianfu. A novembre il Comune di Agrigento ha siglato un protocollo d’intesa con la città di Neijang. Durante gli incontri istituzionali si è confermata la volontà […]
La città di Agrigento ha instaurato un rapporto di amicizia con la Cina e in particolare con la città di Neijang e il Distretto sino-italiano della nuova area di Tianfu.
A novembre il Comune di Agrigento ha siglato un protocollo d’intesa con la città di Neijang. Durante gli incontri istituzionali si è confermata la volontà delle due città di cooperare in vari settori, dal turismo al commercio, alla cultura. La Cina in questo momento sta attraversando un momento davvero drammatico a causa della diffusione del coronavirus. In questi giorni abbiamo ricevuto una mail dal Distretto sino-italiano che ci chiede un messaggio di sostegno e di solidarietà al popolo cinese. Abbiamo pensato che non ci sarebbe stato messaggio più bello di quello proveniente dai nostri giovani e così questa mattina, dalla suggestiva cornice del teatro Pirandello, il Sindaco Calogero Firetto, insieme a tanti giovani hanno gridato “We love China”