Ultime Notizie

Dal Burundi alla Sicilia per un intervento al cuore, dimesso il piccolo Elky

Ieri e' uscito dall'ospedale e avra' una vita normale, tornera' a giocare e a correre

Pubblicato 3 anni fa

Dimesso Elky, bimbo del Burundi con una grave malformazione al cuore interventricolare, operato in Sicilia. Potra’ adesso tornare alla sua vita. L’intervento e’ stato effettuato nel Centro di Cardiochirurgia pediatrica di Taormina.

Ieri e’ uscito dall’ospedale e avra’ una vita normale, tornera’ a giocare e a correre. “Ieri siamo andati a prendere Elky dall’ospedale – afferma l’ex governatore Toto’ Cuffaro, medico e volontario in Burudni – e lo abbiamo affidato alle cure della Casa famiglia Regina Elena di Messina, affinche’ possa trascorrere la convalescenza, accudito dai sanitari, per poi tornare in Burundi il prossimo 21 gennaio”.

E aggiunge: “Elky ha avuto la fortuna di poter essere operato, noi vorremmo che tanti altri bambini potessero avere la sua stessa fortuna. Stiamo lavorando affinche’ cio’ avvenga e abbiamo infatti presentato un disegno di legge all’Ars, affinche’ i medici possano recarsi in Burundi per prestare la loro azione di volontariato e vorremmo inserire la possibilita’, per le persone che porteremo in Sicilia per essere curate, possano essere ricoverate nei nostri ospedali senza trafile burocratiche”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv