calamonaci

Democrazia cristiana nuova, nuove adesioni a Calamonaci e Cianciana

Il partito di Totó Cuffaro continua a crescere in provincia di Agrigento

Pubblicato 2 anni fa

Continua il processo di crescita della Democrazia Cristiana Nuova in provincia di Agrigento, aderisce anche Cianciana. Il Commissario Regionale Totò Cuffaro ha nominato Coordinatore Responsabile di Cianciana Aniello Paturzo, medico odontoiatra che svolge la propria professione come libero professionista nelle province di Agrigento e Caltanissetta.

“La mia adesione alla Democrazia Cristiana Nuova – ha commentato il neo Coordinatore Paturzo – deriva dal rapporto di stima e di piena fiducia nella persona e nell’operato e nella profonda amicizia che mi lega all’ On. Carmelo Pace, con l’auspicio di intraprendere un lungo e proficuo percorso all’interno di questo partito. A lui e al Commissario Regionale DC Totò Cuffaro, che hanno svolto un egregio lavoro di apertura e radicamento nel territorio, vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Si apre una nuova pagina del nostro cammino di crescita politica, che mi vedrà coinvolto a dedicarmi ad un importante progetto di ampliamento, negli orizzonti sul territorio di Cianciana con la consapevolezza di partire da una nuova e giovane classe dirigente. Accolgo questa nuova esperienza con interesse, impegno ed entusiasmo. Sono pronto, ho diversi ed importanti obiettivi in linea con gli ideali del partito e con la principale volontà di creare una solida rete provinciale. Guardando al futuro, partendo dalle nostre radici, intendo contribuire a dare un nuovo slancio ad un’azione che punta al dialogo nonché all’inclusione di nuove forze. Proprio con questo intento, a stretto giro sarà costituito il coordinamento cittadino affinché i giovani possono tornare ad essere gli attori principali di questo progetto. Esprimo soddisfazione e apprezzamento –conclude Aniello Paturzo- per l’avvenuta adesione in data odierna dell’ Assessore Sport Turismo e Spettacolo del Comune di Cianciana Liborio Curaba al partito DC Nuova. Onorato del ruolo che mi è stato affidato, garantirò con dedizione e determinazione il mio impegno politico al servizio dei ciancianesi”.

Sempre a Cianciana anche l’assessore comunale, Liborio Curaba, ha deciso di aderire alla Nuova Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro.
“Una decisione – dice il diretto interessato – che scaturisce innanzitutto dai miei valori visto che sono cresciuto in una famiglia democratica come del resto la maggior parte degli italiani. Nella scorsa campagna elettorale mi sono avvicinato parecchio all’ex sindaco di Ribera, Carmelo Pace, che poi è stato eletto deputato regionale proprio con la Nuova DC. Sono stato il primo ad esultare per la sua vittoria anche perché si è fatto carico, ed in questo essere deputato di maggioranza risulta fondamentale, di portare a conoscenza del Governatore Schifani e della nuova giunta regionale, gli atavici problemi che da anni assillano i comuni della montagna dell’agrigentino. Il problema maggiore è la viabilità che allontana sempre più il mio paese, Cianciana, ma chiaramente tutti gli altri comuni vicinori dal resto della Sicilia. Abbiamo bisogno di centralità per consentire lo sviluppo socio economico di questi territori che sono ricchi, ma che proprio al fatto che non ci siano collegamenti giusti, rimangono impossibilitati a crescere con il risultato che sempre più giovani vanno via. Carmelo Pace e il leader della Nuova DC, Totò Cuffaro, sono certo che ci verranno incontro, si batteranno affinché questo lembo di Sicilia possa, finalmente, tornare protagonista”.

A Calamonaci il commissario Regionale Totò Cuffaro ha nominato Commissario Coordinatore della Città, Vincenzo Raffiti. 

“La mia adesione alla Nuova Democrazia Cristiana – ha commentato il neo Commissario Raffiti – deriva dal rapporto di stima e dall’impegno profuso al servizio della comunità dell’Onorevole Carmelo Pace, con il quale abbiamo piacere di intraprendere un lungo e senza dubbio proficuo percorso politico in modo da poter incidere in maniera significativa nell’attuale realtà politica che ha senz’altro necessità dell’apporto dei democratici cristiani, così come ormai auspicato da più parti.All’Onorevole Carmelo Pace e al Commissario Regionale DC Totò Cuffaro, che hanno svolto un egregio lavoro di apertura e radicamento nel territorio, vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la fiducia accordatami”.“Prende il via per Calamonaci un nuovo percorso politico. I valori sono quelli della vecchia, storica democrazia ad ispirazione cristiana. Quella di don Luigi Sturzo, di Alcide De Gasperi, del gelese Giuseppe Alessi e di Salvatore Aldisio. Sono pronto con le mie idee è il mio impegno a riportare a Calamonaci un’identità politica ormai abbandonata e tutto questo insieme ai giovani che sono la nostra linfa vitale e al partito della Democrazia Cristina Nuova che mi ha dato piena fiducia. Partendo dalle nostre radici e guardando al futuro, intendo contribuire a dare un nuovo slancio ad un’azione che punta al dialogo, nonché all’inclusione di nuove forze. Il compito che mi è stato affidato, mi porterà a far credere al popolo che ancora oggi si può fare politica, ma la politica vera, delle idee e del confronto, analizzando i veri bisogni, le esigenze e le richieste dei cittadini.Infatti, sarà mio intento avviare un laboratorio delle idee e dell’ascolto dove i cittadini saranno parte attiva della politica locale e provinciale.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *