Favara

Favara, oltre 780 mila euro per la palestra della scuola “Capitano Vaccaro”

Approvato il progetto per la demolizione e la ricostruzione della palestra

Pubblicato 3 anni fa

Altro importante finanziamento intercettato dall’amministrazione comunale di Favara.
L’ente, infatti, ha ricevuto comunicazione ufficiale dell’approvazione del progetto per la demolizione e la ricostruzione della palestra della scuola “Capitano Vaccaro” per un valore di oltre 780mila euro. Si tratta di una delle solo 10 proposte progettuali accolte in tutta la Sicilia e una delle due ammesse senza riserva.

“Si tratta di un risultato che premia un metodo di lavoro – commenta il sindaco Antonio Palumbo – che ci ha già visto ottenere alcuni finanziamenti di rilievo soprattutto per quanto riguarda gli istituti scolastici cittadini. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito fattivamente a questo risultato, come l’energy manager Erika Matina e il consigliere comunale Pd Salvatore Bellavia, spendendo energie, tempo, competenze, solo nell’interesse di Favara”.

Soddisfatta del risultato è anche la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Bersagliere Urso – Mendola”, Rosetta Morreale.
“Ho sempre creduto e mi sono spesa con tutte le mie energie per valorizzare il territorio dove i nostri ragazzi seguono i primi percorsi di studio – spiega Morreale -. La palestra finalmente darà quei valori educativi dello sport che sono fondamentali e possono offrire un contributo decisivo all’educazione e alla formazione dei nostri giovani.
Un grazie a tutta l’amministrazione comunale e al personale tecnico che hanno creduto alla realizzazione di grande questo sogno”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress