Favara

Favara, tragedia sfiorata, il consigliere Sanfratello: “il Sindaco predisponga monitoraggio completo”

Ieri sera si è sfiorata la tragedia a Favara, a causa del maltempo un grosso arbusto si è abbattuto su un’automobile in transito, fortunatamente non provocando danni passeggeri. Oggi interviene il Consigliere Comunale Carmelo Sanfratello che chiede all’ammirazione comunale un tempestivo monitoraggio con la nomina di un esperto.“Per puro caso- scrive Sanfratelll- ieri si è […]

Pubblicato 4 anni fa

Ieri sera si è sfiorata la tragedia a Favara, a causa del maltempo un grosso arbusto si è abbattuto su un’automobile in transito, fortunatamente non provocando danni passeggeri. Oggi interviene il Consigliere Comunale Carmelo Sanfratello che chiede all’ammirazione comunale un tempestivo monitoraggio con la nomina di un esperto.
“Per puro caso- scrive Sanfratelll- ieri si è evitata una tragedia. Le forti piogge e il forte vento, hanno sradicato un albero di pino in Via Aldo Moro, investendo due auto in transito.
Invito l’amministrazione a procedere allo stato di verifica degli arbusti presenti nel nostro territorio comunale. E’ un’azione di di prevenzione e controllo che non è mai stata messa in atto, ma necessaria è non più rinviabile. Bisogna verificare se la caduta del pino sia una fatalità o se lo stesso presenta delle malattie che magari interessano che altri pini della stessa via. Pertanto- conclude il Consigliere Sanfratello- chiedo che venga incaricato un professionista agronomo affinchè venga effettuata una relazione fitostatica sul patrimonio arboreo di tutto il territorio favarese, al fine di valutare lo stato di salute degli alberi presenti, eventuali azioni di salvaguardia degli arbusti al fine di scongiurare abbattimenti o peggio ancora cadute improvvise.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress