Sciacca

La Regione vuole declassare l’ospedale di Sciacca, Catanzaro: “la salute dei cittadini non si tocca”

“Il governo regionale vuole declassare il presidio ospedaliero di Sciacca, recentemente  elevato a livello di stoke, grazie soprattutto alle battaglie di civiltà di un intero territorio e del comitato civico per la sanità, decidendo in modo incredibile di privarlo del centro Stroke Unit; servizio invece assegnato al “San Giovanni di Dio” per la provincia di […]

Pubblicato 4 anni fa

“Il governo regionale vuole declassare il presidio ospedaliero di Sciacca, recentemente  elevato a livello di stoke, grazie soprattutto alle battaglie di civiltà di un intero territorio e del comitato civico per la sanità, decidendo in modo incredibile di privarlo del centro Stroke Unit; servizio invece assegnato al “San Giovanni di Dio” per la provincia di Agrigento e all’ospedale di Castelvetrano. Ciò che lascia assolutamente basiti sono le ragioni che sovrintendono a tale decisione”. Cosi l’onorevole Michele Catanzaro che continua: “che senso ha, infatti, elevare Sciacca ad ospedale Spoke,  se poi lo si priva dei servizi fondamentali per poter offrire servizi adeguati ad un’utenza peraltro vastissima? Non posso non considerarlo  l’ennesimo segnale di una politica siciliana che vuole continuare a devastare e ad impoverire il nostro territorio.
Tuttavia, anche questa volta,  troveranno una ferrea e determinata a resistenza, da parte di questo territorio, nel difendere ciò che si è conquistato sul campo. Chiederò spiegazioni, attraverso la presentazione di interrogazione parlamentare, al governo regionale.
Chiederò altresì  al presidente della commissione sanità, la collega Margherita La Rocca Ruvolo, di convocare l’assessore in audizione.
Intendo,
conclude Catanzaro, utilizzare  tutte le mie funzioni e prerogative;  ma questo governo deve dare spiegazioni ad un intero territorio, stanco di essere costantemente umiliato e vilipeso, rispetto ad una decisione assurda, offensiva ed incomprensibile.
La salute dei nostri cittadini non si tocca!!!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *