Ultime Notizie

Lampedusa, i Vigili del Fuoco esclusi dal momento del ricordo delle vittime del Covid-19

“Nel congratularci con la lodevole iniziativa dell’ANCI raccolta dai sindaci di tutta Italia per ricordare le vittime del COVID 19, Vittime cui il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco piange con due unità, 476 unità in isolamento domiciliare,125 unità POSITIVE a Covid 19, di cui n.18 ricoverati, 7 in terapia intensiva e n 100 in […]

Pubblicato 4 anni fa

Nel congratularci con la lodevole iniziativa dell’ANCI raccolta dai sindaci di
tutta Italia per ricordare le vittime del COVID 19, Vittime cui il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco piange con due unità, 476 unità in isolamento domiciliare,125 unità POSITIVE a Covid 19, di cui n.18 ricoverati, 7 in terapia intensiva e n 100 in isolamento domiciliare. A partire dal 20 Febbraio 2020 , sono 1008 le unità dei vigili del fuoco interessate di cui n.
405 hanno concluso il periodo di quarantena e sono rientrate in servizio, mentre 2 sono decedute. Questo è il prezzo che paga il personale del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco nell’affrontare quotidianamente il soccorso per i cittadini”.
Cosi il Segretario territoriale UIL PA VVF AGRIGENTO, Antonino Di Malta.

“A Lampedusa il Sindaco Martello ha allestito il minuto di silenzio nella piazza comunale invitando tutte le forze dell’ordine e vari enti ad esclusione dei Vigili del Fuoco, aggiunge il segretario Di Malta, offende il personale e dimostra una scarsa considerazione nei riguardi di chi ogni giorno mette a repentaglio la propria vita per gli altri. Dal link https://www.facebook.com/LiberaEspressioneLMP/videos/214088293240453/ si evince. La speranza e che in futuro non scada in un profilo di così basso livello, conclude, perché questi atteggiamenti fanno scadere le iniziative di chi ci crede e ci mette impegno quotidiano”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *