Licata

Licata, al via bando “Nel cuore del Sud”

Favorire l’inserimento sociale e lavorativo di persone con fragilità o a rischio di marginalità, devianza e disagio sociale, facendo leva sulle vocazioni e sulle eccellenze locali attraverso il recupero di mestieri tradizionali a rischio scomparsa.  Questo è l’obiettivo di “Nel Cuore del Sud”, il nuovo bando di Fondazione con il Sud ed Enel Cuore Onlus per favorire, attraverso la valorizzazione delle […]

Pubblicato 2 anni fa

Favorire l’inserimento sociale e lavorativo di persone con fragilità o a rischio di marginalità, devianza e disagio sociale, facendo leva sulle vocazioni e sulle eccellenze locali attraverso il recupero di mestieri tradizionali a rischio scomparsa.

 Questo è l’obiettivo di “Nel Cuore del Sud”, il nuovo bando di Fondazione con il Sud ed Enel Cuore Onlus per favorire, attraverso la valorizzazione delle eccellenze, il recupero e l’innovazione dei mestieri e delle professioni a rischio scomparsanelle aree interne meridionali.

A renderlo noto è l’Ufficio Europa del Comune di Licata.  I Fondi messi a disposizione ammontano complessivamente a 1,5 milioni di euro.Gli interventi dovranno insistere in comuni inclusi nelle “aree interne” delle regioni del Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e, Sicilia e le proposte progettualidovranno intervenire nei seguenti ambiti: artigianato, turismo, agricoltura, enogastronomia.

 Il Bando scade alle ore 13:00 del 13 dicembre 2021.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *