Naro

Naro, si è insediato il nuovo CdA della Fondazione Immacolata Concezione Onlus

Sì è insediato ieri 8 Novembre 2021 il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Immacolata Concezione Onlus di Naro.Il nuovo presidente è il dott. Gabriele Terranova, giovane comunicatore d’impresa. Storica struttura nata nel 1874 quando in città arrivarono le prime suore figlie della carità di San Vincenzo De Paoli. Grazie alle eredità dei sacerdoti Antonino […]

Pubblicato 2 anni fa

Sì è insediato ieri 8 Novembre 2021 il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Immacolata Concezione Onlus di Naro.
Il nuovo presidente è il dott. Gabriele Terranova, giovane comunicatore d’impresa.

Storica struttura nata nel 1874 quando in città arrivarono le prime suore figlie della carità di San Vincenzo De Paoli.

Grazie alle eredità dei sacerdoti Antonino Lauria e dal Priore Nunzio Destro l’ente è sempre stato un’istituzione per i naresi.

La missione di quella che è stata prima un’Opera Pia e poi una IPAB è stata sempre quella di assistere ammalati, poveri e bisognosi.

Negli ultimi anni la Fondazione è stata al servizio anche dell’emergenza sbarchi con un ruolo prioritario nell’assistenza a ragazze extracomunitarie e vittime di tratta e violenza.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è formato dallo stesso Gabriele Terranova, dall’insegnante Claudia Celauro (eletta vicepresidente) e dall’insegnante Giuseppe Monaco.

Dichiarazione del neo Presidente Gabriele Terranova:
“Finalmente si è sbloccata una situazione di stallo in cui la Fondazione versava dal 2017. Ringrazio i miei predecessori, l’avvocato Antonio Panico, Don Pino Agozzino e la Presidente Onoraria Falci.
È tempo di rinnovarsi e di innovarsi guardando al glorioso passato di questa storica Istituzione per costruire il futuro con audacia, responsabilità e consapevolezza dei problemi.
Ci siamo insediati l’8 novembre e, per la religiosità del ruolo che la Fondazione ha avuto, voglio collegare questa data alla simbologia cristiana in cui l’ottavo giorno rappresenta la trasfigurazione e il Nuovo Testamento. Dopo i sei giorni della creazione e dopo il settimo, il sabato, l’ottavo appunto, annuncia l’eternità, la resurrezione di Cristo e quella dell’uomo”

Dichiarazione della Vice Presidente:
“ Sono felice e onorata per l’opportunità che il consiglio ha voluto darmi. Lavorerò insieme al Presidente per ridare decoro a questo Ente e prendere le oculate decisioni”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *