Aragona

Palma di Montechiaro, malore improvviso per la dirigente Buscemi: muore a 56 anni

Ancora una tragedia a Palma di Montechiaro. A seguito di un malore improvviso, probabile un infarto, a 56 anni ci lascia la dirigente della scuola “Domenico Provenzani”, Maria Teresa Buscemi, ex dirigente del Liceo Scientifico Majorana nell’indirizzo musicale. La dirigente Buscemi, si trovava a scuola per una riunione in vista degli esami di fine anno, […]

Pubblicato 5 anni fa

Ancora una tragedia a Palma di Montechiaro.

A seguito di un malore improvviso, probabile un infarto, a 56 anni ci lascia la dirigente della scuola “Domenico Provenzani”, Maria Teresa Buscemi, ex dirigente del Liceo Scientifico Majorana nell’indirizzo musicale.

La dirigente Buscemi, si trovava a scuola per una riunione in vista degli esami di fine anno, ma a fine lavori ha accusato un malore, si è accasciata a terra, e inutile sono stati i soccorsi presso l’Ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata. 

Una vita dedita al lavoro, alla pubblica istruzione quella della preside Buscemi, originaria di Aragona, che lascia il marito, Maurizio Tedesco conosciuto ad Aragona per la sua attività da farmacista e due figli.

Una tragedia che ha lasciato nell’incredulità i colleghi e le tante persone che conoscevano la preside Buscemi.

“Valente e caparbio dirigente scolastico che ha lavorato con incessante impegno e professionalità per la crescita dell’istituto affidatole. Palma di Montechiaro si trova a piangere la terza tragica scomparsa in pochissimi giorni. La comunità è attonita, ma unita e con affetto si stringe attorno ai familiari degli scomparsi”, ha dichiarato il Sindaco Stefano Castellino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *