Palma di Montechiaro

Palma di Montechiaro, tornano i servizi terapeutici e riabilitativi per i soggetti disabili

Dopo varie peripezie burocratiche e, a causa della situazione pandemica, tornano ad essere erogato dal Comune di Palma di Montechiaro, i servizi terapeutici e riabilitativi per i soggetti disabili. Si svolgeranno nei locali di via Togliatti presso i locali concessi all’Associazione AFADI, mentre i servizi verranno espletati dall’Associazione Aias di Agrigento. Il sindaco, Stefano Castellino, l’assessore […]

Pubblicato 4 anni fa

Dopo varie peripezie burocratiche e, a causa della situazione pandemica, tornano ad essere erogato dal Comune di Palma di Montechiaro, i servizi terapeutici e riabilitativi per i soggetti disabili. Si svolgeranno nei locali di via Togliatti presso i locali concessi all’Associazione AFADI, mentre i servizi verranno espletati dall’Associazione Aias di Agrigento.

Il sindaco, Stefano Castellino, l’assessore comunale allo servizi sociali, Salvatore Lauricella e il presidente pro tempore dell’associazione AFADI, Tania Pace, con la collaborazione anche del consigliere comunale, Rosario Falco, hanno fatto di tutto affinché ciò si realizzasse poiché vicini ai disabili e alle proprie famiglie.Sono in totale una quarantina i soggetti che usufruiranno di questi servizi. Presentano handicap psichico, sensoriale, disturbi del linguaggio o dislessìa ed ancora si tratta di persone che hanno necessità di logopedia, di attività psicomotoria e di fisiokinesiterapia.

“Visto che siamo passati in zona arancione – dicono il primo cittadino Castellino e l’assessore Lauricella – da domani partiranno questi servizi essenziali. Abbiamo lavorato molto attorno a questo progetto perché ci sembra doveroso venire incontro alle esigenze dei soggetti con disabilità e alle loro famiglie che sono costretti a grandi sacrifici. Proprio per questo motivo manifestiamo tutta la nostra soddisfazione. Questa amministrazione, ancora una volta, conferma la massima attenzione nei confronti dei soggetti diversamente abili”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *