Sciacca

Paziente suicida, a processo 2 medici e 4 infermieri dell’ospedale di Sciacca

Due medici dell’ospedale di Sciacca sono stati rinviati a giudizio, perchè accusati di omicidio colposo. A giudizio per rispondere della stessa accusa, anche 4 infermieri del reparto di psichiatria. La vicenda riguarda un anziano di San Biagio Platani,  Pasquale De Martino, morto per asfissia da impiccamento, fatto accaduto struttura sanitaria saccense. Secondo le accuse i 6 […]

Pubblicato 9 anni fa

Due medici dell’ospedale di Sciacca sono stati rinviati a giudizio, perchè accusati di omicidio colposo. A giudizio per rispondere della stessa accusa, anche 4 infermieri del reparto di psichiatria. La vicenda riguarda un anziano di San Biagio Platani,  Pasquale De Martino, morto per asfissia da impiccamento, fatto accaduto struttura sanitaria saccense. Secondo le accuse i 6 avrebbero manifestasto negligenza, impudenza ed imperizia nell’attività di sorveglianza e cura del paziente che ricoverato per  “depressione involutiva”, nel 2015,  e inviato alle cure dell’ospedale per “mania suicida”. L’uomo pare avesse tentato di suicidarsi già poche ore prima di mettere in pratica il secondo tentativo, purtroppo andato a buon fine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.22/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.22/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv