Agrigento

San Giovanni di Dio, Firetto: “Inadempienze addebitabili all’Asp di Agrigento”

Così l'ex sindaco di Agrigento dopo la nota della Fials che denuncia la mancanza di guanti, pannoloni e traverse monouso

Pubblicato 3 anni fa

“Mancata programmazione, sistema organizzativo approssimativo, richieste di presidi sanitari inascoltate, risk management disatteso o inefficace, cultura della salute poco attenta ad operatori e pazienti. Sono queste alcune delle inadempienze addebitabili alla gestione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento che compromettono, dunque, nel complesso la qualità dei servizi.” Lo dichiara l’ex sindaco di Agrigento Lillo Firetto.

“L’ultima segnalazione arriva in queste ore dalla Fials che denuncia la mancanza di guanti, pannoloni e traverse monouso all’Ospedale di Agrigento – prosegue Firetto – Non oso immaginare come gli operatori sanitari riescano a svolgere il loro delicatissimo lavoro risparmiando su questi presidi. La sicurezza in Ospedale non è un valore trascurabile.  I pazienti hanno diritto a traverse pulite, a indossare pannoloni asciutti, a essere protetti dai contatti con gli operatori sanitari, soprattutto in questo periodo pandemico. I pazienti sono in Ospedale per essere curati e l’igiene è la prima cura per chi soffre. Gli operatori hanno diritto a essere protetti dal contatto con sangue, fluidi corporei, secrezioni, mucose, sostanze chimiche. Apprendere della giacenza zero di questi presidi ospedalieri nella farmacia dell’ospedale è inaccettabile.” conclude l’ex sindaco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *