Violenza sulle donne, il Soroptimist Agrigento presenta le iniziative “Orange the World”
Il Soroptimist Agrigento continua il suo impegno per le donne vittime di violenza. Tante le iniziative nell’ambito di “Orange the world”, utilizzando in tutta la comunicazione il colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza di genere e il motto dell’Unione:NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA – CHIAMA IL 1522. “Quest’anno abbiamo voluto estendere l’Orange […]
Il Soroptimist Agrigento continua il suo impegno per le donne vittime di violenza. Tante le iniziative nell’ambito di “Orange the world”, utilizzando in tutta la comunicazione il colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza di genere e il motto dell’Unione:
NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA – CHIAMA IL 1522.
“Quest’anno abbiamo voluto estendere l’Orange The World ad altri settori della società, alla Chiesa, alle Farmacie, alle scuole, le associazioni sportive, le istituzioni, e le attività commerciali, ha dichiarato Margherita Trupiano Presidente Soroptimist Agrigento. Come ogni anno saranno 16 giorni di attivismo che mettono al centro della nostra comunicazione, attività di sensibilizzazione che condurremo dal 25 novembre giornata di lotta alla violenza contro le donne, al 10 dicembre che celebra quella dei diritti umani”.
Il 25 novembre alle 8,30 un minuto di silenzio per le donne vittime di violenza con il coinvolgimento delle scuole della provincia; alle ore 18 presso la Chiesa dell’Immacolata ad Agrigento verrà celebrata una messa e a seguire a Porta di Ponte verrà deposto un mazzo di fiori sulla panchina rossa. Saranno illuminati di arancione tutti i monumenti di Agrigento, Aragona, Realmonte, Santa Elisabetta, Siculiana, Naro, Montevago e Favara. Le farmacie per i 16 giorni esporranno la locandina”Orange the World”, e il 27 le pallavoliste della Seap Dalli Cardillo Aragona giocheranno la partita indossando un nastro arancione. Il 10 dicembre si concluderà la manifestazione con il passaggio della campana.