Agrigento

“City of Temples”, un nuovo circuito per lo sviluppo turistico ad Agrigento

Questa mattina, presso la Biblioteca “Franco La Rocca, verrà presentato il network “City of Temples”. City of Temples è un circuito turistico che mette in comunicazione fra loro gli operatori delle più grandi attrazioni territoriali che offre la provincia di Agrigento: Valle dei Templi, Giardino della Kolymbetra, Museo Archeologico, Scala dei Turchi, Farm Cultural Park […]

Pubblicato 10 anni fa

Questa mattina, presso la Biblioteca “Franco La Rocca, verrà presentato il network “City of Temples”.

City of Temples è un circuito turistico che mette in comunicazione fra loro gli operatori delle più grandi attrazioni territoriali che offre la provincia di Agrigento: Valle dei Templi, Giardino della Kolymbetra, Museo Archeologico, Scala dei Turchi, Farm Cultural Park ecc. )

Grazie all’intensa collaborazione di operatori turistici e culturali del territorio di Agrigento, prende il via il progetto che dota (turisti, operatori turistici, albergatori e gestori di B&b) di uno strumento utile e di sicuro ritorno, economico e d’immagine. Per questo, con i tour operators, abbiamo pensato a un programma di collaborazione semplice, dove si concentrano escursioni standard nei principali luoghi di interesse, con prezzi e orari prestabiliti, per un servizio giornaliero, continuato e garantito. Molti i B&B, le strutture e i tour operator che già hanno aderito al progetto, così come molti operatori del settore già in rete».

Parteciperanno all’incontro, con inizio alle ore 10:00, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, il responsabile Fai, Giuseppe Taibi, il notaio Bartoli, creatore di Farm Cultural Park, e il direttore dell’Ente Parco, Parello.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv