Cronaca

Sequestrato 1 kg marijuana tra aglio e peperoncino, un arresto (vd)

Gli agenti della Squadra mobile hanno arrestato al porto di Pozzallo, nel ragusano, un corriere internazionale di droga che stava per imbarcarsi per Malta. In manette è finito Simon Moses, 40 anni, originario del Ghana e residente in Campania. Sequestrati 1.1 chili di marijuana. La droga, trovata in una valigia, era contenuta in due grossi […]

Pubblicato 9 anni fa

Gli agenti della Squadra mobile hanno arrestato al porto di Pozzallo, nel ragusano, un corriere internazionale di droga che stava per imbarcarsi per Malta.

Simon Moses

Simon Moses

In manette è finito Simon Moses, 40 anni, originario del Ghana e residente in Campania. Sequestrati 1.1 chili di marijuana.

La droga, trovata in una valigia, era contenuta in due grossi pacchi avvolti da una spessa camera d’aria e uno strato composto da aglio e peperoncino, per sfuggire al fiuto dei cani antidroga. Ma l’intenso odore ha richiamato l’attenzione dei poliziotti in servizio nell’area portuale, che insospettiti hanno bloccato l’uomo mentre era in coda per comprare il biglietto. Lo straniero ha ammesso di dovere portare la droga a Malta, dove lo attendeva un acquirente.

L’uomo ha raccontato agli investigatori che sarebbe stato un suo connazionale ad avergli consigliato di avvolgere la droga con un intruglio di aglio e peperoncino, così da ingannare il fiuto dei cani antidroga, ma sicuramente ha sbagliato le dosi..

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 4/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv