Agrigento, Iacolino – Falzone: “Vice presidenza consiglio sia occasione per opposizione”
Intervento dei consiglieri comunali Salvatore Falzone e Giorgia Iacolino sulla composizione dell’ufficio di presidenza del consiglio. “Più volte avevamo lamentato la violazione dello Statuto nella composizione dell’Ufficio di Presidenza privo della rappresentanza dell’opposizione. Oggi vi è la possibilità di rimediare con un approccio unitario,maturo e responsabile dei consiglieri di opposizione, senza fughe in avanti di […]
Intervento dei consiglieri comunali Salvatore Falzone e Giorgia Iacolino sulla composizione dell’ufficio di presidenza del consiglio.
“Più volte avevamo lamentato la violazione dello Statuto nella composizione dell’Ufficio di Presidenza privo della rappresentanza dell’opposizione. Oggi vi è la possibilità di rimediare con un approccio unitario,maturo e responsabile dei consiglieri di opposizione, senza fughe in avanti di chi non conosce e pertanto non può rappresentare differenti sensibilità e posizioni politiche.
La città di Agrigento ha bisogno di risposte concrete e tempestive su servizi e prestazioni essenziali che l’amministrazione stenta ad offrire ad una comunità che reclama punti di riferimento alternativi alla giunta Firetto.
Non ci sono medagliette ne strapuntini, buoni solo a ripagare consiglieri dalle ambizioni incontenibili , quando l’interesse è il buon funzionamento della democrazia consiliare.
Auspichiamo un immediato incontro fra i consiglieri che militano nelle forze di opposizione -concludono Iacolino e Falzone- per stabilire una strategia condivisa ed unitaria per individuare un vicepresidente nel quale-senza improvvide fughe in avanti di chi è abituato a prevaricare-si riconosca l’intera opposizione”





