Sciacca, misure per il Capodanno: niente botti, né vendita bevande in bottiglia
Capodanno a Sciacca, incontro sulla sicurezza urbana in Questura: ordinanza vieta accensione petardi e vendita di bevande in bottiglia da asporto Emanato un provvedimento che ordina per il Capodanno, nel territorio di Sciacca, il divieto di accensione di petardi e la vendita di bevande da asporto in bottiglia. L’ordinanza sindacale è stata emessa a seguito […]
Capodanno a Sciacca, incontro sulla sicurezza urbana in Questura: ordinanza vieta accensione petardi e vendita di bevande in bottiglia da asporto
Emanato un provvedimento che ordina per il Capodanno, nel territorio di Sciacca, il divieto di accensione di petardi e la vendita di bevande da asporto in bottiglia. L’ordinanza sindacale è stata emessa a seguito della riunione che si è tenuta ieri in Questura, ad Agrigento, alla quale ha partecipato l’Amministrazione comunale. Il contenuto dell’ordinanza di Sciacca fa proprie le prescrizioni proposte dalla Questura, alle quali i rappresentanti dei Comuni presenti all’incontro si sono impegnati a dare seguito.
Ecco nel dettaglio l’ordinanza del Comune di Sciacca, messa a punto dalla Polizia Municipale.
1) È vietato ai titolari di pubblici esercizi, sia a posto fisso che su aree pubbliche, dalle ore 18 del 31 dicembre 2017 alle ore 6 dell’1 gennaio 2018, di vendere bevande da asporto, alcoliche e non alcoliche, in bottiglie di vetro o lattine.
2) È vietata l’accensione non autorizzata di giochi pirotecnici (compresi quelli di libera vendita) in tutto il centro urbano della città di Sciacca, dalle ore 18 del 31 dicembre 2017 alle ore 6 dell’1 gennaio 2018.





