Giro d’Italia, Angelino Alfano: “Un errore farlo partire da Gerusalemme”
– “La posizione italiana su Gerusalemme – come ricordato anche dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano nel dicembre 2017 ‘è e rimane ancorata a quella europea e al consenso internazionale maturato in ambito Onu. Una soluzione per Gerusalemme quale futura capitale di due Stati va ricercata tra israeliani e palestinesi attraverso i […]
– “La posizione italiana su Gerusalemme – come ricordato anche dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano nel dicembre 2017 ‘è e rimane ancorata a quella europea e al consenso internazionale maturato in ambito Onu. Una soluzione per Gerusalemme quale futura capitale di due Stati va ricercata tra israeliani e palestinesi attraverso i negoziati, nell’ambito del processo di pace basato sui due Stati, tenendo conto delle legittime aspettative di entrambi’”.
“Ribadiamo la nostra contrarietà alla scelta degli organizzatori del Giro d’Italia e chiediamo un rinnovato impegno del Parlamento e del Governo italiano a porre al centro dell’agenda politica internazionale il rilancio dei colloqui di pace, per il perseguimento dell’obiettivo dei due popoli e due stati”, concludono le Ong.
Ricordiamo che un’altra tappa del Giro partirà da Agrigento, il 9 maggio prossimo, per giungere a Santa Ninfa, dopo aver percorso buona parte della provincia.





