Agrigento

Agrigento, contributo a favore delle famiglie con bambini da 3 a 6 anni che frequentano scuola infanzia

L’amministrazione comunale informa le famiglie con minori di età compresa tra i tre ed i sei anni, che frequentano una scuola per l’infanzia della città ed ivi residenti, possono presentare istanza per la richiesta di contributo, a parziale riduzione delle spese sostenute per il pagamento delle rette presso i predetti servizi, per l’anno educativo in […]

Pubblicato 8 anni fa

L’amministrazione comunale informa le famiglie con minori di età compresa tra i tre ed i sei anni, che frequentano una scuola per l’infanzia della città ed ivi residenti, possono presentare istanza per la richiesta di contributo, a parziale riduzione delle spese sostenute per il pagamento delle rette presso i predetti servizi, per l’anno educativo in corso.

Il contributo erogato sarà differenziato secondo fasce di indicatore ISEE nel seguente modo:

 

Limite indicatore ISEE Percentuale rispetto alla retta
Da 0,00 a 8.000,00 euro 90%
Da 8.001,00 a 16.000,00 euro 70%
Da 16.001,00 a 24.000,00 euro 50%
Da 24.001,00 a 36.000,00 euro 30%
Da 36.001,00 euro in poi 0%

Il limite massimo di contributo è fissato in euro 1.500,00 annue

 

Le stesse famiglie potranno usufruire di altro contributo, a parziale riduzione delle spese per il servizio di mensa scolastica, presso una scuola dell’infanzia pubblica  o gestita da privati. Anche in questo caso l’entità del contributo, sempre in percentuale al buono mensa, sarà differenziato secondo fasce ISEE come in precedenza. Il   limite massimo di contributo è fissato in euro 1.500,00 annue. In caso di fondi insufficienti a soddisfare tutte le istanze, sarà data precedenza alle famiglie con indice ISEE più basso. I contributi da erogarsi alle famiglie non potranno cumularsi con altri per analoghe finalità. L’istanza, presentata da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, dovrà essere indirizzata al Sindaco del comune di Agrigento, entro e non oltre la data del 4 giugno 2018.

Essa dovrà essere corredata da :

  • attestazione di frequenza- riferita all’intero anno scolastico o periodi di esso- rilasciata dal  responsabile del servizio ( per richiesta contributo retta scolastica);
  • copia attestazione ISEE in corso di validità;
  • documentazione giustificativa degli importi versati per rette di frequenza e/o mensa scolastica;
  • dichiarazione, ai sensi di legge, di non essere beneficiari di altri contributi, per la stessa fattispecie.

 

Il modello di domanda potrà essere scaricato dal sito www.comunediagrigento.it del settore VI^ – modulistica pubblica istruzione – o ritirato direttamente presso gli uffici della Pubblica Istruzione siti in piazza Gallo 248.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv